Salute mentale e COVID-19 | SantéPsy.ch

La situazione eccezionale che stiamo vivendo si ripercuote sulle nostre vite in aree multiple e diverse. Questo periodo d’incertezza mette alla prova i nostri punti di riferimento, le noste abitudini, le nostre risorse e i nostri rapporti sociali. Se sentiamo molti consigli, raccomandazioni e direttive riguardanti la nostra salute fisica e le precauzioni da prendere, è altrettanto essenziale prestare particolare attenzione e prenderci cura della nostra salute mentale.Salutepsi.ch ha quindi deciso di sospendere le sue attuali attività per contribuire allo sforzo di sostegno alla popolazione nel contesto della pandemia di Covid-19.

Svilupperemo una nuova rubrica sul nostro sito internet per proporre informazioni, consigli, suggerimenti e risorse per conciliare al meglio crisi sanitaria e salute mentale. Questo dispositivo sarà disponibile in tempi brevi e sarà diffuso anche sui social networks.
Sappiamo che una delle questioni più importanti nell’affrontare questa realtà è la responsabilità sociale e collettiva di tutte e di tutti. Insieme, con solidarietà, partecipiamo alla gestione di questa crisi e possiamo esserne orgogliosi.

È bene ricordare che le turbolenze in cui ci troviamo oggi possono trasformarsi in opportunità domani.