13.10.2022Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta - Giornata Mondiale della Salute Mentale 2022

Giovedì 13 Ottobre alle ore 18:00, presso il Palazzo dei Congressi di Muralto la Clinica Santa Croce organizzerà un evento in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

“Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta” sarà un approfondimento psichiatrico e psicologico sul rapporto tra genitori e figli nell’epoca moderna.

Insieme agli ospiti della serata, verranno approfondite le criticità che accompagnano i genitori nel percorso educativo dei loro figli. Genitori che spesso si ritrovano davanti a domande importanti su come parlare ai propri figli, su come ascoltarli e su cosa dire o fare per il loro bene. Un contesto che pone madri e padri sempre di più in una posizione di fragilità e a cui gli esperti, dopo anni di osservazione della sofferenza giovanile, proveranno a dare una risposta concreta e creare una via per il cambiamento.

Nel corso della serata interverranno la dott.ssa Sara Fumagalli, Direttore Sanitario della Clinica Santa Croce, Matteo Lancini, Docente presso diverse Università di Milano e nella scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro di cui è Presidente, Pierfranco Longo, Presidente della Conferenza Cantonale dei Genitori che per l’occasione vestirà i panni di moderatore, ed infine Ilario Lodi, Responsabile Regionale Pro Juventute e Vicepresidente del Centro Studi Coppia e Famiglia.

Dopo gli interventi vi sarà spazio per le domande dal pubblico a cui la tavola rotonda con i diversi ospiti sarà lieta di rispondere. A seguito aperitivo offerto.

Per le iscrizioni: 
inviare un’e-mail all’indirizzo eventi@santacroce.ch oppure chiamare 091 735 41 41 oppure tramite il seguente link https://santacroce.ch/gmsm/

Top